Chi siamo

Con una vocazione multidisciplinare, dal 1990, anno della sua costituzione, l’Associazione Pier Lombardo promuove in ambiti come il teatro, la danza, la musica, il cinema, centinaia di whorkshop, laboratori, convegni, cicli di serate e di incontri a tema, presentazioni di libri, rassegne cinematografiche favorendo incroci e trasversalità che mettono in relazione i diversi linguaggi scenici e visivi.
L’Associazione Pier Lombardo contribuisce a consolidare il ruolo, storicamente riconosciuto al Teatro Franco Parenti, di vera e propria agorà cittadina con innumerevoli incontri culturali, chiama a raccolta le maggiori personalità in iniziative complesse e articolate: di dibattito e riflessione sulla complessità della contemporaneità con l’Accademia del Presente, cicli di incontri sull’attualità che incrociano filosofia, politica, storia, economia per stimolare il pensiero critico nel pubblico di tutte le età, di approfondimento e lezioni magistrali, di avvicinamento e perlustrazione di culture, da quella ebraica, all’africana, alla russa, all’argentina, a quelle del Nord Europa.
Presidente dell’Associazione

ORGANI

Presidente dell’Associazione

Consiglio Direttivo

Direttore artistico

  • Natalia Di Iorio

DOCUMENTI

I dati sono pubblicati ai sensi della Legge 7 ottobre 2013, n. 112 Conversione in legge del DL del 8 agosto 2013 n. 91 (Disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo) art. 9 Disposizioni urgenti per assicurare la trasparenza, la semplificazione e l’efficacia del sistema di contribuzione pubblica allo spettacolo dal vivo e al cinema.

TRASPARENZA

L’Associazione Pier Lombardo beneficia di contributi dalle seguenti istituzioni pubbliche:

  • Per l’anno 2022 Comune di Milano per “Milano è viva” e per ” La Grande età”
  • Per l’anno 2020 Regione Lombardia per Primavera ai Bagni Misteriosi
  • Per l’anno 2017, 2018, 2019 Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (Progetto Speciale)